top of page

1° Master di II livello sull'Interpretazione del Patrimonio

In occasione dell'anno Europeo del Patrimonio Culturale è stato attivato, dall'Università degli Studi dell'Aquila, il primo Master di II livello dal titolo "Interpretazione del Patrimonio Culturale e Ambientale: dalla conoscenza alla valorizzazione per la conservazione".

Il Master è stato promosso dal Comitato di Indirizzo e Garanzia per l'Accordo sull'Heritage Interpretation, composto da due rappresentanti dell’Università degli Studi dell’Aquila, rispettivamente, prof. Fabio Redi, in qualità di Presidente, e prof. Romolo Continenza; un rappresentante del CNR, la dott.ssa Ilaria Trizio; un rappresentante designato da Federparchi, il prof. Oliviero Olivieri; un rappresentante designato dalla Fondazione Caetani onlus, il dott. Maurilio Cipparone e un rappresentante designato dall’Istituto Pangea onlus, la dott.ssa Giulia Sirgiovanni.

Il Master rappresenta la prima attività messa in atto dal Comitato per la creazione di un Polo di Alta Formazione e Ricerca in Heritage Interpretation all'interno del quale sono state programmate, per l'anno accademico 2017-2018.


bottom of page